lunedì 22 maggio 2017

Una nuova istruttrice

Oggi è un buon lunedì.
Al di là del lavoro e delle attività connesse, questo lunedì porta una buona notizia: c'è una nuova Istruttrice di Nordic Walking.

Ieri sera, a Montecchio Maggiore, si è concluso un corso per Istruttori di Nordic Walking SINW, a quanto ne so con esiti eccellenti per tutti i partecipanti (congratulazioni a tutti!). Tra questi c'era anche Isabella, che ha conosciuto questo sport con la mia associazione (ASD Nordic Brescia) giusto un anno fa e che ha deciso di farlo diventare qualcosa di più di un semplice passatempo.

Isabella ha frequentato tutto il Percorso Academy nel 2016, prima con un corso Base a Gussago tenuto dagli istruttori Massimo e Fabrizio, poi con i corsi di Approfondimento Tecnico e Avanzato a Brescia, tenuti da me e Donatella. Evidentemente deve averci preso gusto, perché a marzo 2017 mi ha chiesto di prepararla per frequentare il corso Istruttori, così abbiamo cominciato la preparazione specifica. Lei disse che l'ho massacrata, ma sono sicuro che avrà rivalutato la fatica fatta con me dopo aver frequentato il vero e proprio corso Istruttori.

In questo anno è stata presente a moltissime attività della nostra associazione, ha praticato il Nordic Walking insieme a noi e da sola, si è sempre mostrata disponibile e, allo stesso tempo, si è sempre messa in gioco senza dare nulla per scontato. Noi istruttori possiamo averle insegnato la tecnica, ma alla fine è stata lei ad affrontare il corso e a superarlo. Il suo impegno l'ha premiata.

Congratulazioni Isabella, che l'attività di Istruttrice ti porti le stesse soddisfazioni che porta a me.

Isabella con il diploma da Istruttrice a fianco del Master Trainer Stefano Orsato
Foto presa da Facebook.

AGGIORNAMENTO 25/05/2017: è stato pubblicato l'articolo ufficiale della SINW sul corso di Montecchio maggiore: Da Montecchio Maggiore 15 nuovi motivatissimi Istruttori



Brescia, 22 maggio 2017