venerdì 28 ottobre 2016

Corso di Approfondimento Tecnico concluso

Ieri sera c'è stata l'ultima lezione del corso di Approfondimento Tecnico, un corso che permette di approfondire i passi base del Nordic Walking. Durante il corso base infatti si riesce a insegnare la tecnica in modo tale che le persone possano praticare senza problemi, ma non c'è il tempo per affinare, per far capire i dettagli.

Questo corso è in assoluto il mio preferito, e ogni volta regala emozioni senza pari sia a noi istruttori sia agli allievi.
Succede che credi di non aver capito un passo, l'istruttore ti chiede di farlo davanti a tutti e tu lo fai senza problemi. Succede che se al corso base avevi più problemi degli altri, qui sei tra i migliori. Succede che seppure quella mano diamine non vuole andare indietro come si deve, i miglioramenti sono evidenti e innegabili.
Basandosi sulle stesse tecniche insegnate al corso base, vedere i miglioramenti e la semplicità, la gradualità con cui si sono raggiunti è molto facile, ed è per questo che dà così tante soddisfazioni.

Grazie a tutti gli allievi del corso, Emilia, Nadia, Stefano, Isabella, Mara (in rigoroso ordine casuale) e grazie anche alla collega Donatella per queste serate.

Alla prossima camminata!

Brescia, 28 ottobre 2016

2 commenti:

  1. Ottima esperienza!Grazie agli istruttori per questa opportunità di miglioramento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento di non essere stato l'unico a rimanere soddisfatto :-)

      Elimina

IMPORTANTE! LEGGERE PRIMA DI COMMENTARE
I commenti ai post più vecchi di 14 giorni vengono moderati, è quindi necessario che io li accetti. Se non vedete subito il commento abbiate pazienza, se non contiene offese o spam verrà pubblicato.